Home > Comunicazioni Docenti > Premio Maturità 2014

Premio Maturità 2014

Premio per le migliori prime prove scritte di italiano elaborate nel corso dell’Esame di stato

Direzione Generale
Ufficio IV – Rete scolastica e politiche per gli studenti
Via Pola. 11 – 20124 –  Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 11372
Milano, 17 giugno 2014

Ai dirigenti scolastici istituti
di istruzione secondaria di II grado
della Lombardia     

Ai Presidenti delle Commissioni 
di Esami di Stato di secondo grado
della Lombardia

                             

Oggetto: Premio Maturità 2014

Il Rotaract (Associazione di giovani tra i 18 e i 30 anni, apolitica e areligiosa senza fini di lucro) organizza il Premio Maturità 2014, patrocinato dal Rotary Club.

Il Premio Maturità – giunto alla sua XIII Edizione – è un concorso per studenti particolarmente meritevoli che si siano distinti per l’eccellenza all’Esame di Stato conclusivo del ciclo di studi di secondo grado, attraverso un premio per le migliori prime prove scritte di italiano elaborate nel corso dell’Esame di stato.

Il Premio – ideato dal Rotary Club Milano Sud Ovest, riprendendo una antica tradizione austro-ungarica volta a premiare gli alunni maggiormente meritevoli – è promosso annualmente da una apposita Commissione per i Rapporti con il mondo della Scuola, costituita in seno ai differenti Distretti Rotaract con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico per la Lombardia e vuole rappresentare un riconoscimento per i giovani che si impegnano nello studio, nel momento in cui sviluppano le proprie capacità all’interno dei percorsi scolastici portati a compimento.

Si trasmettono in allegato il Bando di concorso e il modulo di autorizzazione, con la richiesta di voler consegnare il materiale ai Presidenti delle Commissioni di Esami di Stato di secondo grado.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.premiomaturita.it o contattare gli organizzatori: info@premiomaturita.it

Si ringrazia per la collaborazione.

 

Il dirigente
Marina Attimonelli

 

Link al sito web USR per la Lombardia