Home > Comunicazioni Dirigenti Scolastici > Permessi per il diritto allo studio – Personale docente Scuola Infanzia e Primaria – Integrazione

Permessi per il diritto allo studio – Personale docente Scuola Infanzia e Primaria – Integrazione

Integrazione agli elenchi degli ammessi – Anno 2014

Ufficio Scolastico Territoriale di Cremona
Ufficio XIII – Segreterie Scuole Infanzia e Primaria

Prot. n. MIUR AOOUSTCR R.U. 1308
Cremona, 25 febbraio 2014

Ai dirigenti scolastici degli I.C. della provincia

Alle OO.SS. di categoria

Al  sito web – ustcremona.it

 

Oggetto: Integrazione agli elenchi degli ammessi  – Anno 2014 – ai permessi per il diritto allo studio – personale docente scuola infanzia e primaria.

Si trasmette in allegato integrazione all’elenco nominativo del personale docente di scuola infanzia e primaria, in servizio nell’A.S. 2013/2014 nelle istituzioni scolastiche statali della provincia di Cremona, ammesso a fruire nell’anno solare 2014 dei permessi straordinari retribuiti per il diritto allo studio, previsti dall’art. 3 del D.P.R. n. 395/88.

L’integrazione è scaturita dall’attivazione dei corsi di specializzazione sul sostegno presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore per le sedi di Brescia e Milano. Si rammenta che i suddetti corsi rientrano nella tipologia di cui al comma 1 punto 2 articolo 7 del Contratto integrativo regionale sul diritto allo studio del 15 novembre 2011 con integrazione prot. n. 2397 del 7 febbraio 2014.

Restano accantonate le domande per il diritto allo studio del personale docente di scuola infanzia e primaria, relative ai corsi di specializzazione sul sostegno attivati presso le Università che non hanno ancora pubblicato gli elenchi definitivi degli ammessi.

Per i docenti che hanno chiesto il rinnovo dei permessi oltre la durata legale del corso (personale fuori corso), ma comunque entro il limite di un ulteriore periodo di pari durata, restano valide le indicazioni contenute nel decreto 874 del 6 febbraio 2014 pubblicato sul sito dell’U. S. T. di Cremona.

Entro 5 giorni dalla pubblicazione dell’elenco allegato il personale interessato potrà presentare a questo ufficio reclamo per la segnalazione di eventuali errori materiali.

 

                            Il dirigente
                     Francesca Bianchessi

 

 

Referenti: Fabio Amiranda – Nunzia Carla Granata
Ufficio Segreterie Scuole Infanzia e Primaria
Tel.: +39 0372 468350
E–mail: fabio.amiranda.cr@istruzione.it
            nunziacarla.granata.cr@istruzione.it 

 

Allegati

allegatoTitolo: Nota UST CR 25/02/2014, prot.1308
Dimensione: (44) KB

allegatoTitolo: Elenco provv. diritto allo studio per i TFA sostegno
Dimensione: (19) KB