Home > Comunicazioni Docenti > Individuazione degli aventi titolo alla stipula dei contratti a tempo indterminato della graduatorie concorso ordinario

Individuazione degli aventi titolo alla stipula dei contratti a tempo indterminato della graduatorie concorso ordinario

Calendario delle convocazioni per la scelta della provincia da parte dei candidati utilmente inseriti nelle graduatorie di merito delle procedure concorsuali di cui al DDG 24/09/2012, 01/04/2000 e 31/03/2000

Direzione Generale
Ufficio VI – Personale della scuola
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. MIUR AOO DRLO R.U. 14116
Milano, 18 agosto 2014

Ai dirigenti degli uffici scolastici territoriali della Lombardia
Ai dirigenti delle scuole statali di ogni ordine e grado della Lombardia
A tutti gli interessati

Oggetto:  individuazione degli aventi titolo alla stipula di contratti a tempo indeterminato dalle graduatorie del concorso ordinario – calendario delle operazioni

Facendo seguito alla nota 12 agosto 2014, prot. DRLO 13979, al fine di garantire il rispetto della tempistica prevista dall’art. 4, c. 1, legge 333/01 e s.m.i., si pubblica in allegato il calendario delle convocazioni previste per la scelta della provincia da parte dei candidati utilmente inseriti nelle graduatorie regionali di merito delle procedure concorsuali di cui al DDG 24/09/2012, 01/04/2000 e 31/03/2000.

Non appena possibile, verrà precisato il numero dei docenti convocati per ogni graduatoria; stante l’estrema ristrettezza dei tempi – peraltro inevitabile per garantire il termine delle operazioni di competenza degli uffici entro il 31 agosto p.v. come previsto dalla norma sopracitata – le convocazioni verranno effettuate tramite pubblicazione in evidenza sul sito dell’Ufficio scolastico regionale per la Lombardia, all’indirizzo www.istruzione.lombardia.gov.it. Pertanto si raccomanda a tutti gli aspiranti di verificare accuratamente e puntualmente, a tutela del proprio interesse, lo stato delle pubblicazioni.

I candidati convocati che si trovassero nell’impossibilità di presenziare alle convocazioni stesse possono produrre formale delega a persona di propria fiducia o al dirigente dell’Ufficio territoriale presso il quale si svolgono le operazioni di individuazione della provincia.

Si coglie l’occasione per rammentare che, in assenza di esplicita rinuncia alla stipula di contratto a tempo indeterminato, eventuali candidati non presenti alle convocazioni che non abbiano prodotto formale delega saranno nominati d’ufficio, in stretto ordine di graduatoria, secondo i seguenti criteri di priorità:
1) provincia di residenza (se situata in Lombardia);
2) provincia di inserimento in graduatoria ad esaurimento (se esistente e situata in Lombardia);
3) provincia con il maggior numero di disponibilità residue.

Si ribadisce altresì che eventuali disponibilità sopravvenute a seguito di rinunce non daranno luogo al rifacimento delle operazioni e, dunque, non consentiranno di modificare le scelte già effettuate.

L’occasione è gradita per porgere distinti saluti.

Il dirigente
Luca Volonté

Link alla Comunicazione sul sito web USR Lombardia

Allegati

allegatoTitolo: Nota USR Lombardia 18/08/2014, prot.14116
Dimensione: (95) KB

allegatoTitolo: Calendario convocazioni – Concorsi ordinari
Dimensione: (37) KB